linea tratteggiata linea tratteggiata
 
Archiviata
Categoria: Merendine
Fate tornare le mitiche TORTORELLE !
linea tratteggiata
fumettoAggiunta da guest2 (Italia), 6 Marzo 2009
linea tratteggiata
come un tempo, frollini con le tortorelle di glassa bianca... eccezionali!
linea tratteggiata
Tag
linea tratteggiata linea tratteggiata
Condividi questa idea
linea tratteggiata
 
linea tratteggiata
 
Icona Mulino
Il Diario dell'Idea
linea tratteggiata
07
GIU
 
Ultimo aggiornamento per le Tortorelle

Eccoci qui per l’ultimo aggiornamento del Diario di quest’idea che è destinata all’archiviazione in quanto non è risultata tra le scelte che la community ha indicato attraverso il sondaggio relativo al ritorno dei prodotti del passato.
 
Se ci avete seguito in questi mesi non sarà per voi una novità sapere che ci stiamo già lavorando, che abbiamo ripreso in mano le ricette, realizzato dei prototipi e che sia per i Palicao che per il Soldino siamo sulla buona strada e speriamo di riuscire a riproporli già entro l’anno. Purtroppo le Tortorelle hanno ottenuto solo  1.486 punti, che è certamente un buon punteggio che, tra l’altro, le classifica al sesto posto tra i risultati del nostro sondaggio, ma non saranno riproposte.
 
Ringraziamo la persona che ha postato l’idea e tutti coloro che l’hanno supportata, compreso il gruppo Facebook “Rivogliamo le Tortorelle del Mulino Bianco” e a tutti coloro che continuano a sentirne la mancanza… segnaliamo che sulla pagina Facebook ufficiale Mulino Bianco abbiamo postato, qualche mese fa, la ricetta per fare le Tortorelle in casa. Forse non saranno proprio identiche… ma la ricetta è quella originale, ve lo assicuriamo! =) 
 
Eccovi il link: http://www.facebook.com/notes/mulino-bianco/vi-piacerebbe-fare-le-tortorelle-in-casa-ecco-la-ricetta/254792981761
 
Il Team del Mulino Che Vorrei
 
 
linea tratteggiata
2 commenti Aggiungi un commento Aggiungi un commento
linea tratteggiata
19
NOV
 
Lanciamo un sondaggio sui prodotti del passato!

In questi mesi abbiamo ricevuto tantissime idee di ogni genere. Uno dei temi più ricorrenti è, come in questo caso, quello delle idee che richiedono il ritorno di un biscotto o una merendina del passato. Tutto è iniziato dall'idea del Soldino, con la quale ci avete rivelato quanto siete affezionati ai prodotti della nostra storia, a questa si sono aggiunte idee che richiedono a gran voce il ritorno di altri prodotti di una volta: le Tortorelle appunto, i Palicao, i Settembrini, e così via.

Tutta questa nostalgia ed affetto nei confronti dei prodotti Mulino Bianco usciti di produzione ci colpisce molto e ci rende orgogliosi. Certo non è facile riprendere una produzione ferma da anni, ma la vostra passione ci ha suggerito una nuova iniziativa da proporvi: un sondaggio per scoprire quale sia il prodotto del passato che vi manca di più, quello che vorreste riassaggiare.

Ecco il link alla pagina del sondaggio: http://www.nelmulinochevorrei.it/sondaggio.html
Votate per il vostro prodotto preferito, coinvolgete i vostri amici, potreste rivedere in edizione limitata per occasioni speciali il biscotto o la merendina Mulino Bianco di cui sentite la mancanza!

Potete partecipare al sondaggio anche votando sulla cartolina che verrà distribuita durante il “Tour del Risveglio” il prossimo week-end (20, 21 e 22 novembre) a Caltagirone.

In attesa dei risultati globali del sondaggio, che si chiuderà il 18 dicembre, la valutazione di fattibilità di questa idea procede. A presto con nuovi aggiornamenti!

Il Team del Mulino Che Vorrei
 
linea tratteggiata
7 commenti Aggiungi un commento Aggiungi un commento
linea tratteggiata
 
linea tratteggiata
 
Icona Mulino
Leggi i commenti: (45)
linea tratteggiata
 
Aggiunto il 22 Settembre 2009
Trooooppo buone!!!!!! sarebbe bello poterle rimangiare!!
 
 
Aggiunto il 31 Agosto 2009
BUONISSIME!!! Le rivoglio anch'io!
 
 
Aggiunto il 24 Agosto 2009
le tortorelle erano buonissime!!!! io vorrei tanto poter riassaporare quel loro gusto unico e impareggiabile!!!!
poi ricordo che giocavo con mia sorella a chi trovava il biscotto con la tortora singola che era il più raro nella confezione!!!
mi piacerebbe molto che tutti gli appassionati come me delle tortorelle venissero accontentati!!!

p.s. mi sembrano davvero fuori luogo i commenti di alcuni che parlano di responsabilità sociali e quant'altro quando si sta parlando semplicemnete di colazione, biscotti e spensieratezza...ci sono altri forum che senz'altro sono più idonei per chi vuole affrontare argomenti "impegnati"....qui ricordiamo il passato e l'infanzia...fatecelo fare senza guastare l'atmosfera!!!
 
 
Aggiunto il 16 Agosto 2009
Da piccola ne mangiavo una dietro l'altra... credo che se tornassero in commercio avrebberomolto successo!!!
 
 
Aggiunto il 16 Agosto 2009
Grazie,

vedo che qualcuno finalmente comincia a ragionare, nonostante ci sia chi continua a schierarsi dalla parte dei nostalgici........

GRAZIE MAURIZIO E ROBERTO!!! avete capito che l'idea di riproporre le tortorelle non sarebbe vincente e, come me, pensate di guardare avanti con idee nuove.

Io sono qui a riproporre la mia idea per coloro che GUARDANO AVANTI: "AIUTIAMO GLI AMICI!" La nuova raccolta del Mulino Bianco", questo il nome della mia proposta pubblicata nella sezione IMPEGNO SOCIALE E AMBIENTE.

SEMPRE tra le PRIME CINQUE delle idee commentate ed adesso all'inizio di un duro cammino verso il successo, si propone di aiutare il prossimo con donazioni e commissionamento di lavoro ai meno fortunati.

Io ci credo fortemente e spero spero di aver almeno suscitato la vostra curiosità.

Un CIAO a tutti.
 
 
Aggiunto il 28 Luglio 2009
Tornassero sul mercato le comprerei di corsa!!! ^_^
mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero!
 
 
Aggiunto il 21 Luglio 2009
Ti voto così mi schiero dalla parte dei nostalgici e tutti sono contenti......
 
 
Aggiunto il 20 Luglio 2009
IO SONO PER GUARDARE AVANTI. SOLDINI, TORTORELLE, PALICAO..TUTTE COSE CHE HANNO SEGNATO LA NOSTRA INFANZIA, COSì COME LE VARIE SORPRESINE, LA SVEGLIA I MULINI ( CHI SI RICORDA DEL GATTO DELLE NEVI CHE ANDAVA AD ENERGIA SOLARE?). PERò ERANO LEGATE AI NOSTRI TEMPI. ADESSO BISOGNA PENSARE AD ANDARE AVANTI E CREARE ALTRETTANTE COSE FANTASTICHE PER LE GENERAZIONI FUTURE. CIAO!
 
 
Aggiunto il 15 Luglio 2009
io le adoravo!!
 
 
Aggiunto il 13 Luglio 2009
Per favore, saremmo in tantissimi a comprarle...soltanto pensarci mi fa venire l'acquolina in bocca... :(
 
 
Aggiunto il 13 Luglio 2009
Mah, secondo me hanno stufato tutti sti "ritorni al passato". Sanno di muffa e di noioso.....poi liberi di fare quello che volete!
 
 
Aggiunto il 9 Luglio 2009
Che bello, anche io le rivoglio! Se la Mulino Bianco ce le riproponesse io le prenderei di certo! E' giusto anche provare gusti nuovi, ma trovo sbagliatissimo perdere queste "perle" del passato!
 
 
Aggiunto il 6 Luglio 2009
CI SONO GIA' TANTI BISCOTTI IN GIRO...PER FAVORE PENSIAMO A FARNE DI NUOVI INVECE CHE RIPROPORRE SEMPRE I SOLITI..SE NON CI SONO PIU', PENSO CHE CI SARA' UN MOTIVO! CHE PIZZA!!!
 
 
Aggiunto il 1 Luglio 2009
Non metto in dubbio la bontà, ma cerchiamo di investire su sapori nuovi!
 
 
Aggiunto il 29 Giugno 2009
Ci risiamo....
 
 
Aggiunto il 22 Giugno 2009
Bravo Maurizio, anche io sono per guardare avanti. Se hanno smesso di farle queste cose un motivo ci sarà, o no? Poi, per carità, ognuno dica la sua!!!!
 
 
Aggiunto il 19 Giugno 2009
Io sono per guardare avanti...basta con le solite cose!
 
 
Aggiunto il 26 Maggio 2009
Buongiorno a tutti,

nostalgici delle Tortorelle! Mi piace l'entusiasmo con cui cercate di promuovere la Vostra idea! Siete un gruppo affiatatissimo, guidato da ul leader eccezzionale!!!

Ma non pensate che non si possa vivere nel passato? La vita sono i giorni futuri....., ed il futuro è la Responsabilità sociale delle Imprese.
Mentre tuuto il mondo sta lottando contro il riscaldamento della terra, la fame dei paesi del terzo mondo, la carenza d'acqua, l'estinzione di certe specie animali, ed anche si sta preoccupando di risolvere problemi sociali come l'emarginazione, la povertà, la forte diversità di riccheza tra ceti sociali, l'aumentare sempre più della quota di povertà anche nei paesi più evoluti......., Voi pensate a far tornare negli scaffali le Tortorelle.

Combattiamo la finanza creativa delle multinazionali e COSTRINGIAMOLE alla RESPONSABILITA' SOCIALE!!!

Provcate a leggere le idee inerenti la Responsabilità sociale di Barilla, ce ne sono di molto valide.

LEGGETELE E COMMENTATELE, come io ho fatto con le Vostre.

......e ricordate che cambiare idea è segno di maturità...........

Grazie mille per l'attenzione e vi aspetto numerosi nella sezione
dedicata alle iniziative sociali!!!!!!!


Gabriele
 
 
Aggiunto il 22 Maggio 2009
Anch'io me le ricordo e vorrei tanto che anche la mia bimba avesse il piacere di assaggiarle!
Fatele tornare, Vi prego!
 
 
Aggiunto il 21 Maggio 2009
Tortorelle, a furor di popolo !

il popolo reclama che è finito il pane ! dategli, almeno, le tortorelle...
 
 
Aggiunto il 19 Maggio 2009
Anch'io me le ricordo con tanta nostalgia...ma chi è stato quel genio del marketing che le ha fatte togliere dalla produzione???se i nostri commenti sono tutti così nostalgici,dobbiamo dedurne che questa strategia di mercato è stata totalmente sbagliata!!!fate VOLARE nei nostri supermercati le nostre care TORTORELLE!!!!
 
 
Aggiunto il 19 Maggio 2009
Se ci fate questo grande regalo giuro che ho già 4 famiglie pronte a svuotare gli scaffali del supermercato...!! Anche io adoro le tortorelle e mi mancano tanto. Forza!!
 
 
Aggiunto il 19 Maggio 2009
buoneeeeeeeeeeee
 
 
Aggiunto il 13 Maggio 2009
Io le adoravo, i miei biscotti preferiti da piccola!
non ho mai capito perchè le abbiano tolte dal mercato, erano le migliori!
please, rimettetele in commercio!!
 
 
Aggiunto il 13 Maggio 2009
Spero che questo sogno si avveri!!
 
 
Aggiunto il 13 Maggio 2009
Bene così ragazzi!
Ce la stiamo facendo!!!! Non mollate proprio ora...
E' una sfida che ho intrapreso da qualche tempo e con gioia vedo che sta dando i suoi frutti...grazie all'impegno di tutti!
Vi ricordo il mio blog sulle tortorelle...venitemi a trovare!

http://rivoglioletortorelle.splinder.com/

Naturalmente siamo anche su facebook.."Quelli che...rivogliono le tortorelle!"

A presto
 
 
Aggiunto il 3 Maggio 2009
Quando sono entrata nel sito mi sono detta che potevo proporre di rifare le tortorelle ed è fantastico scoprire che ci sono tanti affezionati alle Tortorelle! Io ho una splendida scatola di latta delle Tortorelle, speriamo avrò presto modo di riempirla nuovamente!
 
 
Aggiunto il 3 Maggio 2009
Il RITORNO DELLE TORTORELLE SAREBBE VERAMENTE UN SOGNO CHE S'AVVERA...i miei biscotti preferiti di quand'ero bambina...e lo sarebbero sicuramente anche a vent'anni di distanza se esistessero ancora...
 
 
Aggiunto il 28 Aprile 2009
come dimenticarle..! Era una delizia raschiare coi denti tutta la glassa prima di mangiare il resto...con mia sorella ci litigavamo sempre i biscotti che avevano la tortorella grande sopra!
 
 
Aggiunto il 28 Aprile 2009
PROFUMATE E ORIGINALI LA GLASSA DAVA QUEL SAPORE ORIGINALE E PARTICOLARE..CHE NOSTALGIA!
 
 
Aggiunto il 28 Aprile 2009
Buonissime le Tortorelle!!! Ogni volta che sono davanti allo scaffale dei biscotti mi chiedo perchè non le facciate più!! Vi prego, ridatecele al più presto.
 
 
Aggiunto il 28 Aprile 2009
Ora che ho letto, mi sono tornate in mente. Troppo buone. Sono sicura che piacerebbero anche ai miei figli
 
 
Aggiunto il 26 Aprile 2009
erano un mito e in tanti le vorrebbero rivedere sugli scaffali dei supermercati...regalateci una grande emozione,rimettetele in commercio!sarebbe come rivivere il nostro passato da bambini
 
 
Aggiunto il 24 Aprile 2009
Erano le mie preferite... fatele ritornare!!!!!!
 
 
Aggiunto il 22 Aprile 2009
Rivoglio le tortorelle...troppo buone e troppo belle...le adoravo...
 
 
Aggiunto il 24 Marzo 2009
Le mangiavo anche io da bambina e mi piacerebbe farle assaggire alle mie bambine!
 
 
Aggiunto il 23 Marzo 2009
Siii... anch'io le rivoglio!
 
 
Aggiunto il 15 Marzo 2009
buonissime davvero!!!! e in più, il loro ritorno sarebbe un'ottima novità, dato che non sono in commercio da almeno vent'anni...e allo stesso tempo non avrebbe costi di creazione dato che la ricetta c'è già....
 
 
Aggiunto il 13 Marzo 2009
W le Tortorelle, sogno il giorno in cui potrebbero essere nuovamente sul tavolo di cucina..
 
 
Aggiunto il 11 Marzo 2009
Erano veramente mitiche...buonissime...e mi ricordano la mia infanzia...sono un ricordo che mi piacerebbe tornasse realtà....
 
 
Aggiunto il 11 Marzo 2009
Io ne mangiavo un sacco da piccola, non capisco perchè non si producano più. Mi ricordo ancora il sapore che avevano. Erano buonissime!!!
 
 
Aggiunto il 9 Marzo 2009
E' vero, erano buonissime, ricordo ancora il sapore di quella pastafrolla...e adoravo sgranocchiare le tortorelle di glassa!
 
 
Aggiunto il 7 Marzo 2009
Anche a me e ai miei bimbi ( allora erano piccoli!!!) piacevano moltissimo....Mi piacerebbe sapere perchè non le hanno più prodotte....
 
 
Aggiunto il 6 Marzo 2009
Sono d'accordissimo!!!!!!! I miei 3 figli adoravano le tortorelle! (e anch'io!)
 
 
Aggiunto il 6 Marzo 2009
Finalmente qualcuno le ricorda...erano le mie preferite!
 
 
 
         

Caricamento...

         
linea tratteggiata
         
linea tratteggiata
linea tratteggiata
linea tratteggiata
 
Tutti i dati sono obbligatori.