Domande frequenti

Di seguito trovi una lista delle domande più frequenti con le rispettive risposte, relative alle attività principali del sito. Se non trovi l'argomento di cui desideri un approfondimento, puoi scriverci utilizzando il modulo dei Contatti.

ACCOUNT

Per partecipare Nel Mulino Che Vorrei devo registrarmi?

Sì, per partecipare alle attività della community Nel Mulino che Vorrei devi registrarti: solo così potremo attribuirti i punti che conquisterai partecipando all’iniziativa. Esistono due livelli di registrazione: se vuoi solo votare, commentare ed inviare le tue idee ti chiederemo di dirci il tuo nome e cognome, la tua data di nascita, la tua email ed una password. Se invece vuoi partecipare ai sondaggi e richiedere coupon e premi, ti chiederemo qualche informazione in più. Per ulteriori approfondimenti ti invitiamo a prendere visione delle note legali.

Che cos’è l’account Barilla?

Hai un account Barilla se sei registrato sui siti Mulino Bianco, Ringo, Amici del Mulino o qualsiasi altra iniziativa di Barilla. Usa le stesse credenziali (indirizzo e-mail e password) per partecipare Nel Mulino Che Vorrei.

Come posso connettere il mio account Facebook?

Se hai già un account Barilla, puoi connetterti al tuo account Facebook attraverso la pagina di modifica del tuo profilo. Se non ti sei ancora registrato, registrati utilizzando il Facebook Login.

Cosa posso fare all’interno dell’area riservata?

Nell'area riservata vengono riassunti i tuoi dati e le tue attività nella Community. Oltre alle informazioni personali, che puoi aggiungere o aggiornare quando vuoi, sono elencate le tue idee inviate, quelle pubblicate, quelle che hai votato e i tuoi commenti alle idee. Qui trovi anche il tuo saldo Chicchi di Grano, i sondaggi disponibili e l'accesso alla richiesta premi e coupon.

Come viene protetta la mia privacy?

Al momento della registrazione ti chiediamo di accettare i termini e le condizioni del servizio e il documento di privacy. Ricorda che ogni volta che invii un’idea o un commento, se approvati, appariranno sul sito con il tuo nome e saranno visibili da tutti.

IL PERCORSO DELLE IDEE

Che cos’è il Percorso delle Idee?

Il Percorso delle Idee è il viaggio che deve compiere un'idea per essere realizzata. Tutti gli utenti della Community possono proporre le loro idee e votare e commentare quelle degli altri. Le idee più votate dalla Community diventeranno Buone Idee. Noi di Mulino valuteremo attentamente le Buone Idee e se saranno compatibili con la nostra missione e i nostri valori, le realizzeremo insieme. Se vuoi conoscere maggiori dettagli sul Percorso delle Idee, scopri la sezione dedicata.

Cosa sono le Buone Idee?

Le idee più votate dalla community, ed altre scelte dalla redazione Mulino Bianco, verranno selezionate come Buone Idee. Mulino Bianco effettuerà una valutazione tra queste per scegliere quella che verrà realizzata e che passerà alla seconda fase: la valutazione. La valutazione coinvolge la Direzione del Mulino Bianco che darà un parere prettamente di business sull’idea.

Cosa sono le Idee Realizzate?

Le Idee Realizzate sono le idee della Community che hanno superato tutti gli step del Percorso delle Idee e hanno avuto un riscontro positivo in tutti i processi di valutazione. Mulino Bianco realizzerà le idee proposte commercializzando ad esempio un nuovo prodotto, una nuova confezione, un nuovo progetto sociale oppure una promozione per tutti. L’autore dell’idea verrà coinvolto nel lancio, per quanto compatibile con l’Idea e con l’accordo dell’autore. Non è prevista alcuna ricompensa di natura monetaria o sotto forma di premi. Il valore del progetto sta nel fatto che noi di Mulino Bianco cercheremo di realizzare, compatibilmente con il nostro business e la nostra missione, le Idee proposte da voi, cercando di esaudire i desideri e soddisfare i bisogni della Community.

Che cos’è la Bacheca delle Idee?

Nella Bacheca delle Idee trovi tutte le Idee inviate dalla Community e pubblicate dalla redazione Mulino Bianco. Se vuoi accedere alla Bacheca, clicca la relativa voce nel menu principale del sito. Nella bacheca puoi visualizzare le idee scegliendo una categoria (Prodotti, Comunicazione ed Impegno) ed ordinarle per le più votate, le più recenti e quelle da non perdere.

Come posso inviare un’Idea?

Per proporre un’Idea devi registrarti al sito completando un semplice modulo. Una volta registrato, basta cliccare sul bottone “Scrivi” nella fascia “Proponi la tua Idea” (presente in homepage e nel menu principale del sito) e completare il modulo di invio delle Idee. Dovrai scegliere una categoria di appartenenza dell’idea, dargli un titolo, descriverla e aggiungere se vuoi un’immagine o una foto. Ricorda che più preciso e descrittivo sarai, maggiori saranno le possibilità che la community capisca la tua proposta e la voti. Le idee più votate saranno valutate da noi di Mulino Bianco, ma potremmo prendere in considerazione anche le idee meno votate e portare in valutazione quelle che riterremo particolarmente interessanti e curiose.

Come posso votare un’Idea?

Per votare un’Idea basta registrarsi al sito e cliccare sul bottone “vota” situato di fianco alle Idee. Se vuoi vedere tutte le idee pubblicate, entra nella sezione “La Bacheca delle Idee”, puoi ordinarle per numero di voti ricevuti, per le più recenti e per quelle da non perdere. I tuoi voti contribuiranno a definire quali sono le Idee più apprezzate dalla community tra tutte quelle inviate. Le Idee più votate entreranno nella fase di valutazione indipendentemente dalla loro natura, insieme a quelle scelte da noi. Non puoi votare le tue Idee e quelle che sono già entrate all’interno del Percorso delle Idee.

Come posso commentare un’Idea?

Per commentare un'idea basta registrarsi al sito e scrivere la tua opinione nello spazio riservato ai commenti dell'idea stessa. Tutte le idee pubblicate si possono commentare, anche le tue. I commenti devono essere approvati da noi prima di poter essere pubblicati sul sito: puoi controllare nella tua area riservata lo stato di approvazione del tuo commento.

Perchè i miei commenti e le mie Idee non vengono pubblicate subito?

Nel Mulino Che Vorrei ha una redazione interna che controlla che le Idee e i commenti inviati rispondano alle regole di convivenza civile, espresse nella nostra netiquette. Non verranno pubblicate ad esempio Idee o commenti contrari all’educazione, al rispetto degli altri, che risultino offensive o denigratorie. Sii corretto e scoprirai che il tuo intervento verrà pubblicato in tempi molto brevi. Puoi controllare nella tua area riservata lo stato di approvazione dei tuoi contributi.

Posso cancellare un voto o un commento che ho dato ad un’Idea?

No, non è possibile cancellare il voto espresso o un commento inviato. E’ quindi importante che tu legga bene le Idee pubblicate e scelga quelle che secondo te sono più valide. Non votare solo per simpatia nei confronti di un amico o conoscente: le Idee che risulteranno più votate potrebbero essere realizzate. E se non dovesse interessarti, avremmo impiegato tempo ed energie per realizzare qualcosa che non ti interessa a discapito di altre Idee che invece avresti potuto apprezzare di più.

LA RACCOLTA PUNTI

Come posso raccogliere i Chicchi Di Grano?

Raccogliere i Chicchi di Grano è facile e divertente. Partecipa alle diverse attività della Community: vota, commenta, proponi le tue idee e rispondi ai sondaggi. Ad ogni attività vengono associati diversi Chicchi di Grano, scopri tutte le azioni che ti permettono di raccoglierli.

Quali sono i premi?

Nel Mulino Che Vorrei sono arrivati tanti nuovi premi. In base ai punti che raccoglierai potrai scegliere fra un portachiavi con gettone per la spesa, nato da un’idea della Community e realizzato in esclusiva per i suoi membri, una biscottiera in latta del Mulino, in tre diversi colori, una tovaglia del Mulino in cotone 100% o un’allegra scatola in latta porta-biscotti con una confezione di Macine in omaggio.
Inoltre scopri la selezione di buoni omaggio proposta ogni mese su tanti diversi prodotti.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle novità che vi aspettano!